Diario di uno spaventapasseri. L'Italia ultima, 1996-2006: tra Berlusconi e Prodi la recita statica di un paese irreale
In questo libro Oliviero Beha coglie e interpreta gli eventi che hanno segnato l'ultimo decennio. Bush e Blair, il protocollo di Kyoto, l'11 settembre, gli ecoproblemi: ma se lo scenario mondiale induce a formulare ipotesi allarmanti, certo non si può trarre conforto neppure dallo spettacolo offerto dal nostro paese. In un resoconto che parte dallo scontro di dieci anni fa tra Berlusconi e Prodi - nel segno di un maggioritario imperfetto - per arrivare, oggi, alla sfida di Prodi contro Berlusconi con un maggioritario proporzionalizzato in exrremis, non si tratta solo di chiedersi quale sarà il nostro destino dopo il voto della primavera 2006, ma soprattutto di rivedere ciò che sta dietro a termini come "destra" e "sinistra", in politica come nella società civile.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo ma che presenta i difetti dovuti al tempo (copertina sciupata, pagine ingiallite ecc )
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it