Diario Livornese. Ultimo Periodo Dalla Rivoluzione Del 1849
Volume cartonato rigido di pagine 468 con alcune illustrazioni in nero nel testo. Rilegatura moderna. Timbri di precedente proprietario ed etichetta al piede del dorso. Carte ingiallite. Opera in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione - Volume in legatura amatoriale moderna in tutta tela bordeaux, 468 pagine con piccoli ritratti incisi in nero nel testo. Timbri di precedente proprietario ed etichetta al piede del dorso, uniforme brunitura alle carte, una menda al foglio di guardia; nel complesso più che buon esemplare -- Stampa originale di questo scritto dedicato ai moti risorgimentali livornesi del 48'. Martini fu tra i protagonisti della resistenza livornese all'invasione austriaca. Di dichiarata fede Repubblicana, la sua descrizione degli avvenimenti di quei travagliati giorni ne rappresenta una delle massime testimonianze, completa dell'elenco dei morti e dei feriti degli scontri. L'opera, ricavata dai diari dello stesso Martini, apparve una prima volta in forma assai parziale nel 1891 su un noto giornale livornese ma è solo con questa edizione integrale, con prefazione di Giuseppe Bondi che l'opera vide la luce integralmente. .
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it