Quest'opera nasce dal prorompente bisogno di fissare su una pagina bianca i momenti salienti della vita di una donna e dei suoi genitori. Un lungo viaggio introspettivo dà forma a un romanzo che racconta la storia di una famiglia, e di tutte le persone che, con l'assiduità, l'invadenza e l'affettuosità proprie della popolazione di un piccolo paese del Sud Italia, hanno intrecciato i propri passi e le proprie vite con essa. La narrazione avviene in prima persona, lambendo le note dell'autobiografia, ma mai assumendone le caratteristiche lineari e cronologiche, bensì seguendo il tempo soggettivo e frammentario dei ricordi e della memoria. Il flusso della storia è impregnato del rapporto con la figura materna, elemento chiave del profondo percorso introspettivo che conduce a un punto di approdo, quasi come a chiusura di un cerchio rimasto incompleto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it