Diario romano
Sophia Peabody non fu solo la moglie del celebre romanziere Nathaniel Hawthorne, ma anche un'artista di successo e una pioniera della scrittura di viaggio femminile. Trascorse gran parte della sua vita tra Vecchio e Nuovo Continente, registrando in numerosi diari il suo amore sconfinato per le arti e la sua profonda comprensione di luoghi e culture lontane. Nel 1858 coronò il sogno di visitare Roma: a lungo vagheggiata, rappresentava l'apoteosi della bellezza, la sintesi della perfezione artistica a cui lo spirito di Sophia anelava da sempre. Nel diario del soggiorno romano, che flower-ed propone in prima traduzione italiana, l'Autrice rievoca l'intensità delle sue esperienze estetiche, immortalando le impressioni suscitate dalle antiche rovine e dalle più celebri opere d'arte. Tra itinerari storici, visite archeologiche e vedute suggestive, Sophia dipinge un quadro che cattura la grandezza di un passato mitico, ma riflette anche la decadenza di un presente scolorito. Il "Diario romano", curato da Michela Alessandroni e Mariachiara Catillo, è un omaggio alla Città Eterna e un viaggio nell'anima di una donna che trovò nell'arte la chiave della propria affermazione individuale e letteraria.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows