Difficile sintetizzare la storia di questo eclettico trombettista, musicista a tutto tondo. Nativo di Beirut, Ibrahim Maalouf ha lasciato il Libano per una relativa stabilità in Francia ove è cresciuto apprendendo ed assimilando allo stesso tempo la cultura Europea e quella del suo paese d’origine. Iniziato allo studio della tromba dal padre, con uno strumento opportunamente modificato per riuscire a suonare anche i quarti di tono, Maalouf si è poi affermato come uno dei più virtuosi dello strumento ricevendo premi e riconoscimento a livello internazionale (premio Maurice Andrè) Dopo svariate collaborazioni con artisti del calibro di Amadou & Mariam, Archie Shepp, Vincent Segal, e Vanessa Paradis, oltre ad un imminente partecipazione nella Opera Rock di Sting, ed intrusioni nel mondo del rock, del pop, del jazz e della world music, pubblica finalmente il suo album di debutto, “Diasporas”, in Italia su etichetta Ponderosa Music & Art.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it