Dopo una prima un po’ lenta i due terzi del libro sono molto avvincenti. Un ottimo sequel de “Il diavolo veste Prada”, una storia nuova, nuovi protagonisti, ambientazioni ma il tema è lo stesso.
Il diavolo vola a Hollywood
Brooke non ha mai creduto nell'amore a prima vista. E invece, in una sera come tante, a un concerto nel Village ha incontrato Julian, o meglio, ha sentito la sua voce calda e suadente mentre si esibiva sul palco del locale, e non è più riuscita a toglierselo dalla mente. Qualche anno dopo, Brooke e Julian sono sposati e innamorati come il primo giorno. Certo la vita di Brooke non è una passeggiata, dato che deve lavorare venti ore al giorno per permettere al marito di realizzare il suo sogno di incidere un disco, anche se per ora è riuscito a ottenere solo uno stage alla Sony. Ma il mondo dello spettacolo, si sa, è imprevedibile e, nel giro di poche settimane, Julian si trova a cantare in un famoso programma televisivo e l'America pare non poter più fare a meno di lui. Dal canto suo Brooke, che per il successo di Julian ha sacrificato tutto e che ora potrebbe godersi favolose notti in alberghi cinque stelle nel cuore di Hollywood, non sembra poi così soddisfatta della nuova situazione. Anche perché quell'uomo sexy che campeggia sulle copertine delle più importanti riviste non le sembra neanche lontanamente simile al marito con cui ha condiviso gli ultimi anni. Ora sta a lei capire se vale la pena farsi tentare dal diavolo e vivere al massimo il successo hollywoodiano oppure tornare alla sua vecchia vita, scaldata non dai riflettori ma da un amore vero.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice 24 marzo 2022Consigliato
-
Diana Barbieri 16 maggio 2018
Dopo il Diavolo veste Prada e seguiti, ecco un altro fortunato romanzo dell'autrice che da giovane adoravo, quando ero tutta rosa e romance. L'ho recuperato dopo anni e anni e seppur una lettura carina e piacevole mi sono accorta che i miei gusti sono cambiati. Dopo anni e anni, diventano tutte simili queste letture e alla lunga possono stancare, ma se lette tra altri generi allora niente blocco del lettore. La storia narra le vicende di Brooke, una giovane donna che si innamora perdutamente di un cantante all'inizio della sua carriera e, una volta insieme, si fa in mille per cercare di aiutarlo a realizzare il suo sogno. Una volta che Julian sbarca, Brooke non è poi così felice e si rende conto degli sbagli che ha commesso sacrificandosi. Le vicende questa volta non hanno a che fare con un capo come Miranda, ma il diavolo in questo caso sono le tentazioni mortali come ricchezza, lusso, soldi e fama che una volta ottenuti possono distruggere famiglie, amori e matrimoni creati con sacrifici come quello tra Brooke e Julian. Sicuramente il romanzo è una storia leggera ma che ha con se dei valori profondi e porta a fare diverse riflessioni sui vari valori che si danno alle cose. Non mi è piaciuta la protagonista e le scelte che fa, ma non si può criticare perchè tutte per amore facciamo scelte di cui poi ci pentiamo. L'unica pecca è quella, fa davvero riflettere su quanto certe donne si annullano davanti all'amore per un uomo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it