Dicembre è un mese crudele - Elizabeth George - copertina
Dicembre è un mese crudele - Elizabeth George - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Dicembre è un mese crudele
Disponibilità immediata
4,00 €
4,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In uno sperduto villaggio del Lancashire muore avvelenato, dopo una cena in casa di una conoscente, il parroco Robin Sage. Di lì a poco arrivano in paese, per una vacanza fuori stagione, il patologo Simon St. James e la moglie Deborah, che aveva casualmente conosciuto il sacerdote a Londra. La scoperta della disgrazia li trascina tra le ombre più cupe di quei luoghi, sui quali aleggiano ancora antiche storie di stregoneria. L'inchiesta del coroner si è già conclusa con il verdetto di morte accidentale, ma Simon non ne è convinto, e decide di convocare il suo amico, l'ispettore Lynley, presto raggiunto dal sergente Barbara Havers. I quattro vengono così sommersi da una realtà in cui tutto è continuamente messo in dubbio. Com'è possibile che un'esperta erborista abbia inconsapevolmente offerto della cicuta al parroco? Nei panni di una mite perpetua si nasconde davvero una devota seguace dei culti pagani della Dea? È possibile leggere il destino di un uomo nel palmo della sua mano? In un clima di sospetti e pettegolezzi che rendono indecifrabili i volti del crimine, l'ispettore Lynley è costretto ad affondare sempre di più la lama delle indagini per riuscire a portare alla luce la verità. Una verità dal sapore amaro e crudele.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
592 p., Brossura
Missing Joseph
9788850237609

Valutazioni e recensioni

  • Mano mano che leggo i libri della George, mi rendo conto che non si tratta di gialli o di thriller ma di veri e propri romanzi. E purtroppo, spesso, al di là dell'enigma sull'identità dell'assassino, la scoperta del movente e la descrizione delle terribili conseguenze che coinvolgono tutti i protagonisti sono terribilmente dure e dolorose. E' esattamente questo che accade in questo libro. Se raramente i libri di questa straordinaria scrittrice si concludono con un lieto fine, in questo il dramma è completo: tutti sono vittime, perfino gli stessi colpevoli, e non c'è speranza per nessuno. Quindi leggetelo, ma preparatevi all'amaro in bocca

  • Troppo "tirato". non servono 600 pagine per scrivere un buon thriller

Conosci l'autore

Foto di Elizabeth George

Elizabeth George

1949, Warren

Elizabeth George è un'autrice statunitense specializzata nella scrittura di romanzi gialli. La stampa ha detto di lei che «è la regina incontrastata del mystery» (Entertainment Weekly) e che, con la sua scrittura, «dimostra che i grandi scrittori di romanzi gialli sono anche grandi romanzieri» (New York Times). Nei suoi libri – tutti bestseller internazionali – ha dato prova di un indiscutibile talento, conferendo alla detective story classica una dimensione diversa e più complessa, che sonda l’inesauribile varietà dei sentimenti umani. È stata insignita dei prestigiosi Anthony Award, Agatha Award, Grand Prix de Littérature Policière e MIMI, riconoscimento tedesco dedicato ai gialli. Tra i suoi ultimi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it