Le diciottenni (DVD) di Mario Mattòli - DVD
Le diciottenni (DVD) di Mario Mattòli - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Le diciottenni (DVD)
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Tutte le ragazze del collegio sono innamorate del professore di fisica Andrea Della Rovere e i loro diari, sequestrati dalla direttrice, lo confermano. L’insegnante però si strugge in segreto per una apparentemente severa collega. Chi raggiungerà la felicità in amore?

Dettagli

1955
DVD
8017229465758

Informazioni aggiuntive

  • Surf, 2021
  • CG Entertainment
  • 89 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • BD
    Ottima commedia

    La trama dice questo "L’insegnante però si strugge in segreto per una apparentemente severa collega. " Falso. Non c'entra niente. Commedia scolastica altamente godibile. E' tutto molto sobrio, senza eccessivi eccessi anche quando le ragazze fanno comunella. Ben orchestrato. Com'è che tocca tornare a prima degli anni 60 per vedere un film sano? Non mancano delle riuscite macchiette e qualche sorpresa inaspettata a vivificare il tutto. Qualche ingenuità nel finale per una bella storia a lieto fine,

Conosci l'autore

Foto di Marisa Allasio

Marisa Allasio

1936, Torino

Propr. M. Luisa A., attrice italiana. Figlia di un noto giocatore di calcio, con Poveri ma belli (1956) di D. Risi raggiunge repentinamente la popolarità per la sua interpretazione di Giovanna, giovane ragazza bionda, con curve generose, oggetto del desiderio degli sguardi maschili, ma salda nei suoi principi morali e incline a cercare solo nel matrimonio e nelle regole del vivere borghese la propria realizzazione. Nei due anni successivi della sua carriera-lampo il cinema italiano le impone il medesimo personaggio di giovane bella, ingenua ma giudiziosa in Susanna tutta panna (1957) di Steno, Belle ma povere (1957) di D. Risi, Arrivederci Roma (1957) di R. Rowland, Camping (1958) di F. Zeffirelli, ma poi, in sintonia con il suo personaggio, abbandona il cinema per il matrimonio con il «principe...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it