La didattica delle lingue straniere in prospettiva metacognitiva. Teoria e prassi tecnologica
L'opera affronta la didattica delle lingue straniere da un punto di vista teorico ma indicando anche buone pratiche e materiali che sfruttano le nuove tecnologie. Sono sviluppati tre filoni: la didattica delle lingue straniere con spunti teorici, fornendo un quadro sulla differenza tra competenza linguistica e comunicativa, sulla didattica delle lingue straniere nelle sue fasi storiche, sui metodi d'insegnamento e sulle frontiere del metodo comunicativo; buone pratiche e tecnologia che affronta la questione di che cosa sia un "lesson plan" e di quali parti sia composto, la descrizione di un progetto svolto in classe dal nome Progetto Ambiente e dei risultati ottenuti; idee e materiali didattici posti in appendice, ovvero, attività pratiche svolte dall'autore e descritte sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it