Didon se sacrifiant : tragédie
Didon se sacrifiant : tragédie
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Didon se sacrifiant : tragédie
Scaricabile subito
17,99 €
17,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Alexandre Hardy est le dramaturge français le plus important, par l'ampleur de sa production, dans l'époque qui suit Garnier et qui précède Corneille. Sa production fit vivre le Théâtre Français pendant trente ans ! Parmi ses pièces imprimées (des centaines d'oeuvres inédites sont perdues), un tiers sont des tragédies. Didon se sacrifiant, publiée en 1624, a probablement été écrite avant 1610, et perpétue la tradition du théâtre humaniste à une époque où florissaient les genres plus modernes de la pastorale et de la tragi-comédie. C'est ici la première édition séparée de cette tragédie.

Dettagli

Testo in Fra
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782600300186

Conosci l'autore

Foto di Alexandre Hardy

Alexandre Hardy

(Parigi 1570 ca - 1632) drammaturgo francese. Aggregato alla Compagnia di Valleran le Conte, che a Parigi recitava all’Hôtel de Bourgogne, fu, cronologicamente, il primo autore di teatro del sec. XVII. La sua opera riveste notevole interesse come punto di passaggio fra il teatro umanistico, strettamente legato ai canoni classici, e la libertà scenica e immaginativa tipica della tragicommedia barocca destinata a trionfare sui palcoscenici francesi tra il 1630 e il 1640.Delle sue numerosissime opere, 34 furono raccolte in una edizione in 5 volumi, pubblicata tra il 1624 e il 1628: tra esse ricordiamo Mariamne, Panthée e la tragicommedia La forza del sangue (La force du sang).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail