Die größten weiblichen Bildungsromane
Die größten weiblichen Bildungsromane
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Die größten weiblichen Bildungsromane
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


E-artnow präsentiert Ihnen eine einzigartige Sammlung der berühmtesten und einflussreichsten Bildungsromane. Diese bemerkenswerten Geschichten thematisieren die Entwicklung des Charakters und die Herausforderungen des Erwachsenwerdens aus der Perspektive junger Frauen. Sie sind unverzichtbare Begleiter auf dem Lebensweg jeder jungen Frau. Sie sollten als unverzichtbare Begleiter auf dem Lebensweg jeder jungen Frau betrachtet werden. Sie bieten wertvolle Unterstützung bei der Bewältigung der harten Realitäten des Lebens, ermutigen dazu, Veränderungen anzunehmen, statt sie zu fürchten, und sich mit den eigenen Charaktereigenschaften als Stärken und nicht als Schwächen wohlzufühlen. Jane Eyre (Charlotte Brontë) Gabriele (Johanna Schopenhauer) Heidi (Johanna Spyri) Aus guter Familie (Gabriele Reuter) Klein-Dorrit (Charles Dickens) Netotschka Njeswanowa (Fjodor Michailowitsch Dostojewski) Moll Flanders (Daniel Defoe) Ruth (Lou Andreas-Salomé) Die Memoiren der Fanny Hill (John Cleland) Brigitta (Adalbert Stifter) Bubu vom Montparnasse (Charles-Louis Philippe) Söhne und Liebhaber (D. H. Lawrence) Emma (Jane Austen) Amalie (Marianne Ehrmann) Agnes von Lilien (Caroline von Wolzogen)

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4066339586949

Conosci l'autore

Foto di Lou Andreas Salome

Lou Andreas Salome

(Pietroburgo 1861 - Gottinga 1937) scrittrice tedesca. Figlia di un generale russo, ebbe vivaci interessi culturali e si legò ad alcuni tra gli uomini più rappresentativi del tempo; fu amica di Nietzsche (1882), confidente di Rilke, con cui viaggiò in Russia, e allieva di Freud a Vienna. I suoi saggi, e specialmente l’epistolario, rispecchiano, in modo esemplare, i fermenti e i problemi della fine secolo e la situazione della donna intellettuale in quella società.

Foto di Jane Austen

Jane Austen

1775, Steventon, Hampshire

Scrittrice inglese. Compì la sua educazione quasi interamente in casa, sotto la guida del padre ecclesiastico. Nel 1801 si trasferì con la famiglia a Bath; nel 1805, dopo la morte del padre, a Southampton; poi, nel 1809, a Chawton, Hampshire, dove scrisse quasi tutti i suoi romanzi. Profondamente attaccata alla famiglia, in particolare alla sorella Cassandra, la Austen non si sposò mai e trascorse un’esistenza raccolta e casalinga, interrotta solo da brevi visite a Londra e ai luoghi di villeggiatura sulla costa meridionale inglese. Il suo primo romanzo completo a noi pervenuto è L’abbazia di Northanger (Northanger abbey), pubblicato solo nel 1818. Il romanzo è centrato sul tema della maturazione di una giovane ingenuamente romantica, convinta,...

Foto di Charlotte Bronte

Charlotte Bronte

1816, Thornton, Yorkshire

Scrittrice inglese. Figlia di un ecclesiastico irlandese, nel 1820 si stabilì con la famiglia a Haworth, nella regione delle brughiere. Fin dall’infanzia Charlotte, lasciata sovente a se stessa, insieme con le sorelle Emily e Anne e al fratello Branwell, creò con loro un mondo immaginario, sul quale i ragazzi costruirono complicati cicli di storie infantili. Studiò in modo irregolare presso due collegi, nel secondo dei quali tornò poi come insegnante dal 1835 al 1838. Dopo aver lavorato per un breve periodo come istitutrice, si recò a Bruxelles e qui, nel 1843, insegnò in una scuola. Tornata a Haworth, nel 1854 sposò il coadiutore del padre, A.B. Nicholls, e cominciò a scrivere romanzi: il primo, Il professore (The professor), fu...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows