Die Nacht. Brani per Violoncello e Chitarra
Sonata D 821 "Arpeggione", Nacht und Träume D 827, Die Nacht, Der Leiermann D 911, Fischerweise D 881, Meeres Stille D 816, Ramanza (da Rosamunde D 797).
La violoncellista tedesca Anja Lechner e il chitarrista argentino Pablo Márquez si sono incontrati nel 2003 e da allora hanno esplorato un vasto repertorio in varie modalità espressive. Per il loro primo album in duo, il contesto è fornito dalla forte tradizione liederistica con accompagnamento di chitarra, prevalente a Vienna del XIX secolo. Molte dei lieder di Schubert sono stati pubblicati in versioni alternative durante la vita del compositore, in alcuni casi la versione per chitarra è apparsa anche prima di quella per pianoforte. Nel programma del CD, i più amati lieder di Schubert (tra cui Die Nacht, Nacht und Träume e Der Leiermann) incorniciano elegantemente l’opera centrale dell'album: la Sonata “Arpeggione”. Come un’eco e un commento allo spirito e al linguaggio di Schubert i graziosi “Trois Nocturnes”, originali per violoncello e chitarra, di Friedrich Burgmüller.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it