Dieci poesie - Hans Carossa - copertina
Dieci poesie - Hans Carossa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dieci poesie
Disponibilità immediata
75,00 €
75,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Tradotte da Luciano Budigna

Volume stampato dalle Officine Grafiche "Esperia" di Milano il 30 ottobre 1947. Gli esemplari con numerazione romana sono stampati su carta Japon per Gli Amici del Libro. Copia n. I a

32mo. pp. 32. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione di 450 + L es. numerati. [Novati, 2013].

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Tradotte da <strong>Luciano Budigna</strong></p> <p>Volume stampato dalle Officine Grafiche "Esperia" di Milano il 30 ottobre 1947. Gli esemplari con numerazione romana sono stampati su carta Japon per Gli Amici del Libro. Copia n. I a</p> 32mo. pp. 32. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione di 450 + L es. numerati. Scheiwiller [Novati, 2013] NOVATI, Laura. Giovanni e Vanni Scheiwiller editori. Edizioni Unicopli, 2013.

Immagini:

Dieci poesie

Dettagli

32 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012249639

Conosci l'autore

Foto di Hans Carossa

Hans Carossa

(Bad Tölz 1878 - Rittsteig, presso Passau, 1956) scrittore tedesco. Le sue opere, per la maggior parte ispirate alla sua esperienza di medico, riflettono un temperamento equilibrato e sereno. Ricordiamo, fra le più significative, La fine del dottor Bürger (Doktor Bürgers Ende, 1913), Adolescenza (Eine Kindheit, 1922 e Verwandlungen einer Jugend, 1928), Diario romeno (Rumänisches Tagebuch, 1924), Il medico Gion (Der Arzt Gion, 1931), Mondi ineguali (Ungleiche Welten, 1951). La fiducia in un indistruttibile ordinamento divino e nella fratellanza umana tennero lontano C. dal cupo pessimismo che caratterizza la letteratura del primo dopoguerra; nella sua prosa, chiara e misurata, è evidente l’influsso di Goethe. Anche come lirico, C. fu incline ai toni meditativi e a forme di classica, trasparente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it