La dieta libera. Un nuovo metodo per dimagrire. Curare le malattie metaboliche e nutrizionali. Restare in forma senza rinunciare ai piaceri della buona tavola
Basta rinunce e privazioni alimentari: ecco un nuovo metodo per cambiare totalmente rotta. Con La dieta libera potrete raggiungere il peso forma, e soprattutto mantenerlo, abbinando cibi gustosi nel rispetto dei più sani principi di educazione alimentare.
Quasi sempre le diete sono più un fatto di moda che il frutto di una vera e propria conoscenza dell’alimentazione. E alcune possono essere addirittura dannose per la salute. Superando le illusioni e le promesse non mantenute di pseudomedici che a rotazione conquistano le prime pagine dei giornali, La dieta libera va incontro al bisogno di sapersi nutrire correttamente, senza però rinunciare alla buona tavola e ai fondamentali principi di educazione e informazione alimentare. Al posto di faticose rinunce impossibili da portare avanti nel tempo, il dottor Morelli propone un nuovo metodo in cui il paziente non dipende dalla dieta, ma al contrario è la dieta che si adegua alle esigenze del paziente. L’obiettivo è semplice e chiaro: far perdere peso, e soprattutto mantenere i risultati raggiunti, tenendo conto dei più recenti studi sulla nutrizione e sulle malattie a essa correlate. Un programma completo e personalizzato, con schemi, tabelle e consigli comportamentali, una vera e propria guida di «autoaiuto» per affrontare i problemi nutrizionali e le situazioni ad alto rischio che possono compromettere lo stato generale di salute. Un libro per tutti: per il grande pubblico che vuole approfondire le più attuali tematiche legate agli alimenti e per gli operatori del settore che aspirano a prevenire e curare le sempre più numerose malattie del benessere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it