Dietrich Fischer-Dieskau Sings Heinrich Schütz - CD Audio di Heinrich Schütz,Dietrich Fischer-Dieskau
Dietrich Fischer-Dieskau Sings Heinrich Schütz - CD Audio di Heinrich Schütz,Dietrich Fischer-Dieskau
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dietrich Fischer-Dieskau Sings Heinrich Schütz
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,40 €
14,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione



Frohlocket mit Handen; Der Herr ist meine Starke; Die sieben Worte Jesu Christ am Kreuz SWV 478; Venite ad me SWV 261; Eile mich, Gott, zu erretten SWV 282; O misericordissime Jesu SWV 309; Fili mi, Absalon SWV 269; Singet dem Herrn ein neues Lied (Salmo 98) SWV 35; Ich liege und schlafe SWV 310

Grazie a una impareggiabile sensibilità, a un sontuoso timbro vocale e a una musicalità senza paragoni, Dietrich Fischer-Dieskau è unanimemente considerato il liederista più raffinato della storia del disco e uno dei più grandi cantanti del XX secolo.

Dettagli

9 settembre 2009
4010276022053

Conosci l'autore

Foto di Heinrich Schütz

Heinrich Schütz

1585, Köstritz, Turingia

Compositore tedesco.Le vicende biografiche. Dopo i primi studi compiuti a Weissenfels, fu notato dal langravio Maurizio d'Assia, mecenate e buon compositore, e da questi invitato a frequentare il Collegium Mauritianum di Kassel. Qui, dal 1599, S. ricevette una solida educazione umanistica e poté conoscere le musiche di illustri maestri quali Orlando di Lasso, Lechner, Dowland, Hass­ler, sotto la guida del maestro di cappella G. Otto. Nel 1608 lasciò Kassel e studiò per breve tempo a Marburg, Francoforte sull'Oder e Jena. Nel 1609 Maurizio d'Assia lo inviò alla scuola di G. Gabrieli a Venezia. Rientrato in Germania all'inizio del 1613, completò gli studi giuridici a Lipsia; nominato secondo organista alla corte di Kassel, nel 1617 ebbe il posto di maestro di cappella alla corte di Dresda, la...

Foto di Dietrich Fischer Dieskau

Dietrich Fischer Dieskau

1925, Berlino

Baritono tedesco. Cantante di rara sensibilità musicale e straordinario rigore stilistico, è considerato il maggiore interprete di Lieder del nostro tempo. Nel repertorio operistico classico e contemporaneo, benché dotato di una voce non eccezionale per volume e timbro e tecnicamente manchevole negli acuti, ha dato interpretazioni mirabili per ricchezza di sfumature (in primo luogo, quelle del Wozzeck di Berg e del Doktor Faust di Busoni). Va ricordato anche come grande interprete mozartiano e di talune opere di Verdi (in particolare il Macbeth).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Frohlocket mit Händen, SWV 349 (Op. 10)
Play Pausa
2 Der Herr Ist Meine Stärke, SWV 345 (Op. 10)
Play Pausa
3 Die Sieben Worte Unseres Lieben Erlösers Und Seeligmachers Jesu Christi
Play Pausa
4 Venite Ad Me, SWV 261 (Op. 6)
Play Pausa
5 Eile, Mich, Gott, Zu Erretten, SWV 282 (Op. 8)
Play Pausa
6 O Misericordissime Jesu., SWV 309 (Op. 9)
Play Pausa
7 Fili Mi, Absalon, SWV 269 (Op. 6)
Play Pausa
8 Singet Dem Herren Ein Neues Lied, SWV 324 (Op. 10)
Play Pausa
9 Ich Liege Und Schlafe, SWV 310 (Op. 9)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail