Storica voce dei Kiss, Paul Stanley ha ultimato questa autobiografia in tempi relativamente recenti per aiutare il proprio pubblico a comprendere il processo di evoluzione cha ha portato un problematico ragazzo della New York anni '60 a superare un'infanzia complessa e a tracciare con dedizione ammirevole il percorso che l'avrebbe condotto alla fama mondiale. Il racconto di Stanley non lesina particolari controversi della propria personalità e anche della difficile convivenza con gli altri storici tre membri dei Kiss, con i quali ha intrattenuto spesso rapporti burrascosi. Nel rivendicare i successi ottenuti grazie alla propria determinazione, Stanley pare riservare un po' troppa indulgenza a quelle che possono essere state le proprie responsabilità in alcune sfortunate fasi della carriera dei Kiss, ma di certo non gli si può che riconoscere il coraggio per aver espresso con sconcertante chiarezza ciò che pensa e che pensava dei propri colleghi.
Dietro la maschera. La mia vita dentro e oltre la musica. Nuova ediz.
Paul Stanley rivela per la prima volta i suoi più grandi successi, come musicista e come uomo, e i momenti più bui e drammatici che ha dovuto affrontare nella propria vita, dentro e fuori dalla band. La sua autobiografia mescola in modo avvincente racconti e confidenze della vita privata alle appassionanti storie vissute insieme ai KISS, che sapranno sorprendere anche i fan più navigati. Paul ci riporta sino alla propria infanzia e adolescenza negli anni Cinquanta e Sessanta, un periodo vissuto in maniera particolarmente dolorosa per via della malformazione all’orecchio che lo affligge dalla nascita e che lo ha fatto crescere parzialmente sordo. Ma anziché demoralizzarlo, questa sua condizione lo ha solo spronato a mettercela tutta per avere successo nel più inaspettato dei campi: la musica. Lo Starchild ci accompagna lungo la serie di circostanze che ha portato alla nascita e al successo dei KISS, passando per i rapporti personali che hanno segnato la sua vita e per gli scontri e i litigi che hanno spesso caratterizzato le dinamiche interne della band. Un racconto onesto, schietto e senza filtri, che non risparmia nessuno – nemmeno lo stesso Paul.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Qorianka83 04 gennaio 2025Una leggenda dell'hard rock si racconta senza riserve.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it