Dietro lo schermo. Gli immigranti ebrei che hanno inventato Hollywood (1924-1946) - Sara Pesce - copertina
Dietro lo schermo. Gli immigranti ebrei che hanno inventato Hollywood (1924-1946) - Sara Pesce - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Dietro lo schermo. Gli immigranti ebrei che hanno inventato Hollywood (1924-1946)
Disponibilità immediata
79,99 €
79,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume indaga gli effetti del formarsi di una comunità ebraica americana dopo le leggi sull'immigrazione del 1920 e 1924 e il sorgere di forme di narrazione e di auto-rappresentazione specifiche di questa minoranza. L'analisi del ruolo degli ebrei nell'industria del cinema costituisce la parte più importante dell'opera, che percorre le fasi di fondazione di Hollywood e le prime forme e i modi di rappresentazione degli ebrei nei film, dagli stereotipi antisemiti del muto ai sottogeneri comici o melodrammatici, come i ghetto movies. Sara Pesce è dottoranda di ricerca presso il DAMS di Bologna.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

238 p., Brossura
9788843032662
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it