Difesa personale. Affrontare psicologicamente l'avversario e reagire adeguatamente - Alberto Barbieri - ebook
Difesa personale. Affrontare psicologicamente l'avversario e reagire adeguatamente - Alberto Barbieri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Difesa personale. Affrontare psicologicamente l'avversario e reagire adeguatamente
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Programma di Difesa Personale Affrontare Psicologicamente l'Avversario e Reagire Adeguatamente PERCHE' E' IMPORTANTE DIFENDERSI: COME E QUANDO FARLO Come attivare la capacità propria di saper gestire o evitare una disputa. Imparare prima a valutare il soggetto da cui ci si deve difendere. Imparare a valutare il rischio, basarsi sulla tecnica e non sulla forza. COME SVILUPPARE LA PERCEZIONE DEL PERICOLO Come sviluppare la “sensazione” di potenziale rischio. Come sviluppare la sensibilità e l’attenzione alle persone che ci circondano. Cosa fare di fronte ad una situazione di potenziale pericolo di aggressione. Come mantenere la calma e smorzare i toni mantenendo il controllo della situazione. COME IMPARARE I FONDAMENTI DELLA DIFESA Come essere in grado di cadere con sicurezza in avanti, all’indietro e di lato senza farsi male. L'importanza della giusta precisione e la combinazione di forza e velocità. Cosa determina l'efficacia delle tecniche di liberazione dalle prese. Come far funzionare le mani quando si combatte utilizzando gli arti superiori. COME IMPARARE LE TECNICHE AVANZATE PER DIFENDERTI Come deve essere effettuato lo studio e l’apprendimento delle schivate. Come deve essere effettuato lo studio delle “guardie nascoste”. Come deve essere effettuato lo studio dei punti vitali e del corpo. Come imparare la mappa anatomica dell’avversario. COME RICONOSCERE LE SITUAZIONI DI RISCHIO PER AGIRE ADEGUATAMENTE Come prevenire i rischi utilizzando sia le difese passive che le difese attive. Come capire quali sono le possibili vie di fuga e le zone di salvezza. Capire quale valore di Triage assegnare e il livello reale di rischio. Come applicare la tecnica di autodifesa commisurata alla gravità del rischio. COME SCEGLIERE LA SCUOLA E IL MAESTRO In che modo il Karate studia molto approfonditamente i colpi e le combinazioni di colpi. In che modo il Judo e il Jiu Jitsu studiano molto bene le tecniche del “corpo a corpo”. Come l'Aikido studia la difesa personale. Come scegliere lo stile di Difesa Personale migliore. LA DIFESA PERSONALE E LA LEGGE ITALIANA: COME COMPORTARSI Come mantenere sempre la calma e non accettare le provocazioni. Quando si può dire di aver agito per “Legittima Difesa”. Imparare il confine tra “Legittima difesa” ed “Eccesso colposo”.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788861741362

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows