Ad un ottimo prezzo e alla compattezza di un doppio cd, con questo disco un fan del nostro (o chi voglia conoscere un artista noto ma non troppo frequentato dalla fama) si porta a casa oltre quarant'anni di storia musicale di Robert Wyatt. Per capirci, dalla fulminante e straripante "Moon in June" dei Soft Machine targata 1970 alla eterea "Submarine" con Bjork, collaborazione di pochi anni fa. Dentro poi c'è di tutto, dalle "canzoni" migliori del periodo Matching Mole, nei primi anni '70, alle cover irriverenti dei dischi solisti ("At last I am free" degli Chic, da scoltare in silenzio religioso), alle collaborazioni "quasi jazz ma certamente comuniste" con i Working Week degli anni '80, compresa una perla tutta italiana, "Goccia" di Cristina Donà e Manuel Agnelli, cui Wyatt presta magnificamente la sua voce in falsetto. Proprio il secondo disco, ben 17 titoli che sono altrettante collaborazioni del nostro con artisti di ogni genere e nazionalità, a volte anche poco conosciuti, è il motivo principale che rende l'acquisto di questo doppio cd assolutamente consigliabile. A meno che non si detesti apertamente il nostro, perchè Wyatt, artista poliedrico e difficile, o lo si ama o lo si odia, sia chiaro!
Different Every Time
Corposa raccolta dedicata all'opera diRobert Wyatt, suddivisa in 2 CD: Ex Machina e Benign Dictatorships.
Ex Machina ripercorre la sua carriera partendo dai Soft Machine, poi iMatching Mole e infine i lavori da solista. Benign Dictatorships raccoglie brani tratti dalle numerose collaborazioni, con artisti del calibro di Bjork, John Cage, BrianEno, Scritti Politti, David Gilmour, Working Week , Hot Chip e la nostra CristinaDonà.
La tracklist è stata scelta da Robert stesso e dallo scrittore Marc O'Dair, autore diun libro sulla carriera di Robert Wyatt che ha lo stesso titolo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SANDRO BENINI 11 maggio 2016
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it