La differenza non indifferente. Comunicazione, migrazione, guerra
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
Una riorganizzazione del sociale in cui non il tempo di lavoro ma il tempo disponibile sia la misura della ricchezza. Una riorganizzazione del sociale che converta la liberazione dal lavoro astratto, dal lavoro differenziato, in tempo disponibile per l'alterità propria e altrui, e impieghi l'accrescimento della produzione reso possibile dallo sviluppo dell'automazione in lavoro utile in funzione dei bisogni dell'intera comunità globale come il sistema capitalistico da cui deriva, ma, a differenza di esso, in grado di aprire il sociale all'alterità, di liberarsi dalla ossessione dell'identità, di realizzarsi quindi come non-identitaria, extracomunitaria a se stessa, altra, senza confini, territori, appartenenze, radici, fondata non sul lavoro ma sul tempo disponibile per l'alterità, non sulla differenza ma sulla differenza non indifferente, che fa di ogni essere umano un prossimo per l'altro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it