Difficile libertà
L'opera tratta della ricerca di un'etica per un presente che forse ha visto troppo: guerre mondiali, totalitarismi, campi di sterminio, camere a gas, arsenali nucleari, terrorismo, problemi sociali e del lavoro. Lévinas affonda le radici nella tradizione ebraica e riporta al cuore di un'umanità liberata dal peso della storia e della politica, attraverso una diversa percezione del tempo. Il sistema di riferimento della sfida etica, la conquista di una difficile libertà, non avrà come punto di riferimento un sistema di valori cristallizzato, ma la scoperta e l'incontro con l'altro da sé.
Venditore:
Informazioni:
<p>372 p.</p> paperback 390 9788816406490 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it