La digitalizzazione del settore immobiliare e delle costruzioni. Nuove tecnologie e soluzioni per la gestione dell'ambiente costruito - Chiara Tagliaro,Alice Paola Pomè,Stefano Bellintani - copertina
La digitalizzazione del settore immobiliare e delle costruzioni. Nuove tecnologie e soluzioni per la gestione dell'ambiente costruito - Chiara Tagliaro,Alice Paola Pomè,Stefano Bellintani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La digitalizzazione del settore immobiliare e delle costruzioni. Nuove tecnologie e soluzioni per la gestione dell'ambiente costruito
Disponibilità in 5 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume affronta in modo organico e approfondito il processo di innovazione digitale che sta caratterizzando da alcuni anni la filiera delle costruzioni e del real estate, mettendo in evidenza le opportunità connesse allo sviluppo delle tecnologie digitali in termini di nuovi mercati, servizi e prodotti. La rapida diffusione delle tecnologie digitali determina un radicale cambiamento dello scenario e obbliga la filiera a innovare i propri processi; questa spinta all'innovazione, che porta alla rapida costituzione di nuove imprese, spesso giovani e originate dall'ibridazione di competenze diverse, è diffusa a scala globale. Termini come Proptech, RealTech, CRETech, ConTech e Real EsTech rappresentano neologismi che mettono insieme il mondo delle costruzioni (ConTech) o immobiliare (PropTech) e le nuove tecnologie. Il testo illustra in particolare i numeri che riguardano la crescita di start up e scale up a scala nazionale e internazionale, descrivendo i modelli di business adottati, le tecnologie utilizzate, le competenze necessarie ed emergenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
112 p., Brossura
9788835162797

Conosci l'autore

Foto di Chiara Tagliaro

Chiara Tagliaro

Chiara Tagliaro, architetto e ricercatrice di Tecnologia dell’Architettura presso il Real Estate Center (REC) del Dipartimento di Architettura Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito – ABC del Politecnico di Milano, è co-founder dell’Italian PropTech Network dello stesso ateneo. È responsabile di attività di insegnamento, ricerca e consulenza, compresa la titolarità del corso “Technological Innovation and Resilient Real Estate” e il coordinamento scientifico dell’Italian PropTech Network.

Foto di Alice Paola Pomè

Alice Paola Pomè

Alice Paola Pomè, ingegnere edile e ricercatrice Post-Doc presso il gruppo di ricerca Real Estate Center (REC) del Dipartimento di Architettura Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito – ABC del Politecnico di Milano, è parte dell’Italian PropTech Network dello stesso ateneo. Specializzata nel campo del facility management, concentra la sua ricerca nelle nuove sfide del settore delle costruzioni e del real estate, come la digitalizzazione e l’integrazione dei principi di sostenibilità.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it