Dignità di donna. Storia di una moglie che nonostante tutto amava
Questa di Rita è la storia di una donna, moglie di un capomafia, con una dignità insuperabile, di un amore interiore perseverante, sebbene il marito abbia i suoi "affari". Il racconto della vita di una moglie che vive di paure, attese, trepidazioni, tormenti, ma vissuta con il nutrimento costante di un amore verso il marito e con l'attesa speranzosa di un abbraccio definitivo come quello che all'inizio li aveva travolti a vivere insieme con passione e stima l'uno dell'altra. Nonostante abbia finito di non vedere, di non sentire, di non sapere per la paura di perdere anche solo quel poco che le era rimasto del suo matrimonio, della sua famiglia, continua ad amare un marito crudele che decideva della vita o della morte di un intero paese, perché ama i figli, quelli che le sono rimasti, apparentemente amorevoli e premurosi, ma che quella crudeltà ha cresciuto e nutrito più di quanto abbia fatto lei come madre. Ora, d'un tratto, si rende conto che la sua felicità è stata distrutta. No, la sua dignità non è morta, era solo sepolta da anni sotto quella rete di compromessi che rischiava di soffocarla per sempre. Con quella dignità di donna calpestata aveva amato ed amava ancora.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it