Ho "divorato" questo libro in una giornata e l'ho trovato utile, pratico e conciso, perfetto per conciliare slancio e motivazione ad iniziare un programma di dimagrimento con ricette italiane, come ad esempio il fegato alla veneziana, parmigiana di melanzane, pollo alla cacciatora e tante altre. Schemi semplici su calorie e composizione dei cibi, indicazioni utili sugli alimenti da acquistare prima di iniziare la dieta, metodi per monitorare la chetosi ed un elenco dei miglioramenti attesi da questo regime alimentare lo rendono una guida efficace da tenere sempre a portata di mano.
Dimagrire con la dieta chetogenica. Per perdere peso rapidamente, bruciare i grassi, prevenire le malattie e vivere a lungo in salute
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
La prima guida che abbina le due strategie alimentari di punta: dieta chetogenica e digiuno intermittente.
La massiccia diffusione di cibi elaborati, innaturali e di quantità eccessive di zuccheri aggiunti, carboidrati netti e grassi industriali impedisce al nostro corpo di bruciare i grassi in modo efficiente. Riducendo i carboidrati e introducendo nella nostra alimentazione grassi sani in modo efficace e bilanciato, si induce a chetosi, un meccanismo fisiologico che permette non solo di utilizzare i grassi come combustibile primario e di perdere peso, ma anche di migliorare la nostra salute prevenendo le malattie e l'invecchiamento. Strategia di successo per chi desidera perdere peso senza avvertire i morsi della fame, la dieta chetogenica non è quindi una soluzione temporanea, ma uno stile di vita che, unito allo straordinario potere rigenerativo del digiuno intermittente e all'esercizio fisico, ci consente non solo di mangiare in maniera più sana, ma anche di rallentare l'invecchiamento e vivere in armonia con noi stessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
solare 09 gennaio 2025Utile e pratico con ricette italiane
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it