Dimensioni plurali della città ambientale. Prospettive d'integrazione ambientale nel progetto del territorio - Silvia Serreli - copertina
Dimensioni plurali della città ambientale. Prospettive d'integrazione ambientale nel progetto del territorio - Silvia Serreli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dimensioni plurali della città ambientale. Prospettive d'integrazione ambientale nel progetto del territorio
Disponibilità immediata
23,00 €
23,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume esplora le dimensioni plurali della città secondo un orientamento in senso ambientale, fondato sulla natura e sulla storia, sulla densità dei loro significati, per recuperare un'immagine unitaria del territorio. In questo quadro emergono scenari di integrazione dei processi urbani e ambientali che si collocano rispetto a due situazioni opposte: situazioni in cui i processi ambientali acquistano rilevanza urbana e i processi comunicativi favoriscono una presa di coscienza della rilevanza dei processi ambientali; situazioni in cui l'ambiente rappresenta un'opportunità per la costruzione di economie in cui le società locali riscoprono motivazioni urbane e i valori dell'ambiente. Silvia Serreli è dottore di ricerca in Tecnica urbanistica.

Dettagli

Libro universitario
160 p.
9788846452290
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it