Non conoscevo questa autrice italiana. E’ stata una piacevole scoperta: divertente,acuta , una scrittura moderna che può insegnare alle autrici straniere del genere Romanzo rosa ( tra parentesi se un uomo scrive d’amore e’ narrativa se scrive una donna e’ narrativa erotica rosa!! Bah) che si può parlare d’amore senza dover ricorrere a minuziose descrizioni di sesso che non a tutti piacciono. Una lettura gradevolissima che consiglio vivamente . Ebbene sì: le italiane lo fanno meglio in tutti i sensi!
Dimmi l'amore che cos'è
Mable Hope è a un passo dall'esaurimento nervoso: nota più per le sue apparizioni sui calendari universitari che per i suoi successi lavorativi, è alle prese con gli appuntamenti al buio organizzati da suo padre e con gli esami di fine anno. In più, c’è l’assegnazione del Premio Michael Moore di cui occuparsi. Un fondo destinato alla ricerca che verrà affidato alla facoltà che presenterà il progetto più interessante. Lei però se ne era completamente dimenticata e non ha neanche uno straccio di relazione da consegnare alla commissione. Così, per non rischiare di perdere la cattedra, prende dal cestino dei rifiuti un mucchio di vecchie lettere mai aperte e le porta in direzione, fingendo che siano sue. Si accorge troppo tardi, però, di aver proposto all’università di finanziare un’assurda ricerca sull’amore. È già convinta che la cacceranno, quando scopre che invece è proprio lei ad aver ricevuto i fondi della Michael Moore, battendo il responsabile del dipartimento di Fisica, l’insopportabile professor Gardner, che quell'anno era sicuro di vincere con la sua teoria sulle stringhe. Ora, Mable ha tre milioni di dollari per scoprire che cos’è l’amore, ma non ha la più pallida idea di come fare. Be’, da dove iniziare? Le serve qualcuno da far innamorare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roxy 26 marzo 2025Le italiane lo fanno meglio!
-
silentmoon 15 luglio 2022dimmi l'amore che cos'è
è stupendo
-
L'inaspettata vincita di un premio fa incontrare e scontrare i due protagonisti di questa storia, Mable e Stephen, entrambi docenti nell'università di Boston. Per potersi accaparrare l'ingebte cifra, Mab dovrà stilare una relazione su cosa sia l'amore, impresa ardua per chi,come lei è allergica alle relazioni, tanto da provare una "claustrofobia da contatto emotivo". Adoro la scrittura irriverente della Bertod, per me unica nel suo genere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows