Dinamiche di valore nelle banche. Metodi, driver, analisi - Anna Maria Calce,Anna Paola Micheli - copertina
Dinamiche di valore nelle banche. Metodi, driver, analisi - Anna Maria Calce,Anna Paola Micheli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dinamiche di valore nelle banche. Metodi, driver, analisi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il lavoro esplora il concetto di creazione del valore con focus sul settore bancario. Dopo aver definito il valore come indicatore essenziale della solidità e della capacità competitiva della banca, l'analisi si concentra sulle modalità di misurazione e sui principali driver, sia tradizionali che emergenti. Vengono esaminati strumenti come l'EVA, il MVA e il modello Excess Capital e si approfondiscono temi quali la sostenibilità, la digitalizzazione e il FinTech. Infine, il testo presenta un'indagine empirica sul valore generato dalle banche italiane quotate, evidenziando l'importanza di un approccio integrato e responsabile nella gestione bancaria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il lavoro esplora il concetto di creazione del valore con focus sul settore bancario. Dopo aver definito il valore come indicatore essenziale della solidità e della capacità competitiva della banca, l’analisi si concentra sulle modalità di misurazione e sui principali driver, sia tradizionali che emergenti. Vengono esaminati strumenti come l’EVA, il MVA e il modello Excess Capital e si approfondiscono temi quali la sostenibilità, la digitalizzazione e il FinTech. Infine, il testo presenta un’indagine empirica sul valore generato dalle banche italiane quotate, evidenziando l’importanza di un approccio integrato e responsabile nella gestione bancaria.

Dettagli

Libro universitario
208 p., ill. , Brossura
9791221821093
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it