Graditissimo ritorno di una voce simbolo del panorama italiano dell’ultimo quarto di secolo: Cisco, storica voce dei Modena City Ramblers, assieme ai suoi ex-compagni di viaggio Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani proprio in quella band, porta in melodia e versi la consapevolezza di essere distante anni-luce dal mondo musicale attuale, nel bene e nel male. Ho trovato particolarmente belle “Nostra signora di nebbia e zanzare”, inno schietto ed affettuoso all’Emilia, e “Cosa conta”, una splendida riflessione acustica su ciò che riteniamo importante. Un disco da non perdere!
I dinosauri
I tre ex componenti dei MODENA CITY RAMBLERS tornano assieme per un progetto discografico per la prima volta dal 1999, anno di “Fuori campo”. “I dinosauri” contiene dieci brani inediti, composti nei primi mesi del 2016. È un disco folk, scarno ed essenziale: voce, bodhran, chitarra acustica, fisarmonica, a cui si aggiungono la pipe e il bouzouki di Massimo Giuntini (anch’egli ex Modena City Ramblers) e le percussioni di Arcangelo Kaba Cavazzuti, produttore artistico del lavoro.“I dinosauri” è un modo per ripercorrere il filo della memoria, tirare le somme di quello che è stato e di quello che avrebbe potuto essere. È un disco di crescita, individuale e collettiva.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it