Un Dio al plurale. Presenze religiose in Italia - Stefano Allievi,Gustavo Guizzardi,Carlo Prandi - copertina
Un Dio al plurale. Presenze religiose in Italia - Stefano Allievi,Gustavo Guizzardi,Carlo Prandi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Un Dio al plurale. Presenze religiose in Italia
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il panorama delle confessioni e dei movimenti religiosi presenti oggi in Italia è ricco e complesso, fortemente dinamico, ma in realtà poco noto per la diffusa tendenza a portare alla ribalta solo i fenomeni che provocano scalpore. Di certo la crescita del pluralismo è destinata ad aumentare. Tali evoluzioni meritano un'attenzione precisa anche a motivo delle numerose implicazioni da esse derivanti su piani diversi, per meglio comprendere non tanto dove va la religione, ma piuttosto dove sta andando la società italiana. Tra le varie religioni si parla anche di islam, induismo, buddismo e di tutti quei movimenti (Scientology, New Age, Testimoni di Geova, culti esoterici, etc.) che appartengono alla denominazione cattolica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Radi segni a penna e sottolineature nel testo. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788810104576 Buono (Good) .

Immagini:

Un Dio al plurale. Presenze religiose in Italia

Dettagli

112 p., Brossura
9788810104576

Conosci l'autore

Foto di Stefano Allievi

Stefano Allievi

1958, Milano

Stefano Allievi è professore di Sociologia e direttore del Master sull’Islam in Europa presso l’Università di Padova. Si occupa di migrazioni in Europa e analisi del cambiamento culturale e del pluralismo religioso, temi sui quali ha condotto ricerche in Italia e all’estero. È membro del Consiglio per le relazioni con l’Islam italiano presso il Ministero dell’Interno. Tra le sue pubblicazioni, La guerra delle moschee (Marsilio 2010), Conversioni: verso un nuovo modo di credere? Europa, pluralismo, islam (Guida 2016), Il burkini come metafora. Conflitti simbolici sull’islam in Europa (Castelvecchi 2017), Immigrazione. Cambiare tutto (Laterza 2018), La spirale del sottosviluppo. Perché (così) l'Italia non ha futuro (Laterza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it