Vonnegut immagina di intervistare personaggi morti in un limbo a cui può accedere grazie all'aiuto del dottor Kevorkian, il celeberrimo medico che propugnò il suicidio assistito. Il titolo fa l'occhietto a "Dio la benedica, Me Rosewater", che però in italiano è stato tradotto più recentemente come "Perle ai porci" (sottotitolo originale dell'opera). In queste surreali interviste l'autore non mancherà di farci sorridere ma sarà un sorriso amaro e pieno di spunti riflessivi. L'opera si legge con molta facilità.
Dio la benedica, dottor Kevorkian
Brillanti e corrosive: le «interviste impossibili» di un maestro indimenticato dell'umorismo nero. Kurt Vonnegut, irresistibile «inviato speciale nell'aldilà», conduce ventuno interviste immaginarie con scrittori, scienziati, personaggi storici, ma anche con donne e uomini comuni che si sono resi protagonisti di piccoli straordinari atti di eroismo. Cosa pensa realmente Adolf Hitler dell'Olocausto? Chi sono i veri mostri secondo Mary Shelley, la creatrice di Frankenstein? Qual è il più grande rammarico di Isaac Newton? E cosa prova un pensionato che ha perso la vita per salvare il proprio cane? Attraverso le loro risposte, di volta in volta esilaranti, provocatorie o semplicemente disarmanti, Kurt Vonnegut ci consegna il suo indimenticabile messaggio umanista e libertario. Con una prefazione di Francesco Piccolo e una nota di Neil Gaiman.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LuigiAmendola 04 dicembre 2022Esperienze pre-morte con un pizzico di ironia
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows