Il dio degli altri. Il difficile universalismo di Bibbia e Corano - Ugo Bonanate - copertina
Il dio degli altri. Il difficile universalismo di Bibbia e Corano - Ugo Bonanate - 2
Il dio degli altri. Il difficile universalismo di Bibbia e Corano - Ugo Bonanate - copertina
Il dio degli altri. Il difficile universalismo di Bibbia e Corano - Ugo Bonanate - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il dio degli altri. Il difficile universalismo di Bibbia e Corano
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,66 €
20,66 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Tre monoteismi, tre universalismi: ebraismo, cristianesimo e Islam condividono il medesimo presupposto, ossia ciascuno di essi si dichiara l'unica religione universale. Ma a quali condizioni la religione di un popolo può aspirare a essere la religione di tutti i popoli? Scopo del libro non è però ripercorrere storicamente la difficile convivenza dei tre universalismi, ma cercarne le ragioni scritturali nei rispettivi testi di fondazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

181 p.
9788833910154

Conosci l'autore

Foto di Ugo Bonanate

Ugo Bonanate

Ugo Bonanate insegna Filosofia morale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino. Studioso di Plotino e del Seicento inglese, ha pubblicato presso le nostre edizioni la trilogia Nascita di una religione. Le origini del cristianesimo (1994), Bibbia e Corano. I testi sacri confrontati (1995) e Il Dio degli altri. Il difficile universalismo di Bibbia e Corano (1997). Di recente ha curato con Maurizio Valsania Le ragioni dei filosofi (2003).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it