Il dio delle piccole cose - Arundhati Roy - copertina
Il dio delle piccole cose - Arundhati Roy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 42 liste dei desideri
Letteratura: India
Il dio delle piccole cose
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Il dio delle piccole cose" narra la vicenda di una donna che lascia il marito violento e torna a casa con i suoi due bambini, i gemelli Estha e Rahel, maschio e femmina. Ma nell'India meridionale dei tardi anni Sessanta, una donna divorziata come Ammu si ritrova priva di una posizione sociale riconosciuta; a maggior ragione se commette l'errore imperdonabile di innamorarsi di un paria. Non è dunque una vita facile quella toccata ai due gemelli, legati nel profondo da "un'unica anima siamese". Attraverso lo sguardo di Estha e Rahel, prende forma la storia di un grande amore, in cui si riflette il tema universale dei sentimenti in conflitto con le convenzioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
28 agosto 2008
365 p., Brossura
The god of small things
9788860882240

Valutazioni e recensioni

  • stai.zen
    molto bello

    lettura profonda ed emozionante. lo consiglio..

  • ELEONORA PINAT

    Quando qualcosa di davvero importante accade sono le Piccole Cose ad essere dette. Le Grandi Cose rimangono dentro. Questo Libro ci rimarrà

  • Attraverso i ricordi della protagonista si entra direttamente in contatto con quella che era la storia dell'India della fine degli anni Sessanta, ma soprattutto con una bellissima storia d'amore che deve combattere contro le convenzioni del tempo per sopravvivere. Una storia d'amore consumata nell'oscurità, lontano dagli occhi di tutti quanti, dove sono le piccole cose ad essere apprezzate e a caricarsi di significato; una storia in cui a vincere sono la passione e i sentimenti che sfidano ogni ostacolo del tempo.

Conosci l'autore

Foto di Arundhati Roy

Arundhati Roy

1961, Assam

(Assam 1961) scrittrice, saggista e attivista indiana. Ha esordito sulla scena letteraria nel 1997 con il romanzo d’ispirazione autobiografica Il dio delle piccole cose (The god of small things, vincitore del Booker Prize), ambientato nel Kerala degli anni ’70, dove convivono intoccabili, comunisti, indù, cattolici, intellettuali, turisti e imprenditori; attraverso le vicende di una famiglia la narrazione ricostruisce quelle più generali di una nazione, le tradizioni culturali e i cambiamenti portati dal contatto con l’Occidente, e spostandosi di continuo dal presente al passato assume tratti epici. Il suo secondo romanzo è Il mistero della suprema felicità, edito nel 2017.Indirizzatasi all’attivismo politico e pacifista, è diventata...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore