Dio è distratto è la nuova edizione rivisitata del romanzo d'esordio di Gianluca Liguori, arricchita dalla prefazione di Pedro Adelante e una breve postilla di Vincenzo Sparagna. È un romanzo generazionale scritto di stomaco, in cui il giovanissimo scrittore, poco più che ventenne ma già padrone di uno stile narrativo personale, disvela le sue più recondite e inconfessabili esperienze. Esordio narrativo violento e interessante, un viaggio catartico attraverso le tappe essenziali dell'intensa crescita spirituale e formativa in una fase esistenziale in cui predomina la più cupa disperazione: dall'infanzia travagliata alla prima devastante delusione d'amore, passando per un secondo fatale innamoramento, la “cattiva strada” delle ubriacature notturne nella capitale inseguendo l'alba, la droga e le esperienze lisergiche, un viaggio in Olanda, continui flashback temporali orchestrati con lucidità, la continua e ossessiva ricerca dell'amore ad ogni costo, il fondamentale valore dell'amicizia, e l'obbligo della Letteratura. Caratterizzato da una scrittura impetuosa ispirata ai grandi beautiful losers americani, evoca ora le folli corse di Kerouac, ora la sregolatezza creativa di Bukowski
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it