Il Dio esistante. Percorsi di ontologia del limite
I saggi raccolti nel presente volume sono guidati dall'idea, di matrice kantiana, secondo cui i limiti della ragione, lungi dal costituire un ostacolo che impedisce alla ragione stessa il suo più radicale esercizio, rappresentano l'unica condizione che le consente di cogliere la peculiare trascendenza del suo oggetto. In quest'ottica, da prospettive pur apparentemente distanti come quelle di Aristotele, dello stesso Kant, di Kierkegaard e di Levinas, emergono alcuni nodi teorici che possono essere ripensati, ciascuno a suo modo, come ideali tappe di un percorso di ontologia del limite.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it