Da quando l'uomo è apparso sulla Terra si è posto la domanda delle domande: esiste Dio, o una qualche forma di divinità? Qual è la ragione dell'esistenza di tutto il creato? Il tentativo dell'autore è di dare una risposta scientifica al perché della vita e della realtà e alla domanda sull'esistenza di un essere supremo, individuando la sua stessa natura, che non sia quella vaga indicata dalle varie religioni. E la prova scientifica relativa all'esistenza di Dio inizia da una constatazione razionale e inconfutabile, prevista dalla logica dell'uomo, secondo cui lo spazio vuoto, il nulla sono idea. Ciò è stato dedotto grazie a tre intuizioni logiche: la prima di carattere istintivo; la seconda di carattere pratico e la terza di carattere matematico, facendo riferimento al calcolo infinitesimale, alla logica applicata alla matematica che prevede l'impiego del concetto di derivata e di integrale.
Venditore:
Informazioni:
paperback 388 9788856757385 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata, come nuovo,interno perfetto! Lievissime tracce d'uso sulla copertina.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it