Il dio matematico e l'uomo meccanico
Romanzo di fantascienza. Una crociera nello spazio si trasforma in un viaggio dai risvolti grotteschi e drammatici. L'astronave che trasporta i protagonisti di questa vicenda diviene il teatro di una rappresentazione in cui il comandante non riesce più a controllare la sua lucida follia, il terrorista filantropo è vittima della sua ideologia e il medico filosofo risolve l'enigma della sopravvivenza del genere umano. Altri personaggi concorrono al caos nella nave, di cui i due strani omicidi rappresentano solo l'innesco. Sullo sfondo di tutto ABE, il computer di bordo che osserva e registra, senza apparentemente intervenire nelle vicende umane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it