Dio non ha la barba
Il titolo di questo libro "Dio non ha la barba" vuole esprimere principalmente due concetti: il primo è che Dio esiste. Noi non siamo soli, abbandonati su questo piccolo pianeta circondato dall'infinito. Dio, ci è sempre vicino e l'unico linguaggio con il quale possiamo interagire con lui è l'amore. Seconda riflessione che emerge dal titolo del libro è che il Dio che ci ha generato non è quello che alcuni di noi abbiamo creato e che molti di noi credono sia. Ma "Dio non ha la barba" non è solo questo, vuole anche essere un dimesso sprone per porci una domanda che non è quella solita "Che cosa ci guadagno?" ma: "So amare?". Ed è importante farsi questa domanda, perché l'amore genera carità e la carità la pace. Tutto il ricavato andrà in favore dei bambini della baraccopoli di Korogocho.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it