Dio e la scienza
Un importante contributo al dibattito sulle origini dell'universo e sulle leggi della fisica, che getta una nuova luce sulle polemiche in materia. L'autore propone, insomma, un testo indispensabile per tutti coloro che meditano sulle grandi questioni della vita. A detta degli esperti contemporanei, la scienza avrebbe messo da parte dio e tutte le spiegazioni sull'origine del mondo che ne derivavano. L'ateismo - ci viene detto - è l'unica posizione accettabile dal punto di vista intellettuale e qualsiasi tentativo di reintrodurre il concetto di dio probabilmente ostacolerebbe il progresso in ambito scientifico. In questo libro stimolante e al tempo stesso provocatorio, Lennox ci invita a riconsiderare queste affermazioni con la dovuta cautela. È proprio vero che la scienza incoraggia l'ateismo? È possibile che una visione teista sia più coerente con le finalità scientifiche? In altre parole, siamo proprio sicuri di non avere più bisogno di dio?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it