Matteo Tamai, classe 1991, dopo essersi diplomato in ragioneria (ramo comunicazione e marketing) a San Donà di Piave (VE), comincia a riconoscere piano piano la sua omosessualità e la accetta totalmente solo verso i 26 anni. Anche dopo quel momento così importante, non abbandona la sua vita in parrocchia (dal 2013 è l'addetto al foglietto parrocchiale del suo paese, dal 2016 gestisce il calendario dei lettori della liturgia e infine dà una mano ogni tanto in segreteria in Azione Cattolica a Treviso), sebbene ci siano tanti controsensi dovuti agli atteggiamenti della Chiesa verso la comunità LGBT che mettono in crisi la sua fede e che lo fanno interrogare sul senso di andare a messa, dato che per la maggior parte dei casi, le persone LGBT non vengono accolte pienamente per come sono. Si accende così la forte voglia di fare verità nell'ambiente cattolico che lentamente si sta sgretolando (purtroppo) per la sua poca credibilità e per le sue regole troppo rigide che spesso vanno oltre a chi le sta davanti. Oltre alla vita parrocchiale, dal 2018 svolge volontariato in Arcigay in vari locali per attività di informazione, sensibilizzazione e screening per HIV e altre MST (malattie sessualmente trasmissibili), e comincia a frequentare il gruppo Emmanuele di Padova.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it