Dio ti ha creato, l'uomo ti ha plagiato. La donna a immagine dell'uomo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,80 €
Il rapporto maschio/femmina si è sviluppato nei millenni sulla differenziazione dei ruoli in base alla fisicità: il maschio primitivo si è imposto attraverso l'uso della forza con la sottomissione nei confronti dei più deboli. La ferocia con la quale ogni popolo si è evoluto è una condizione generale della specie umana; tale ferocia ha determinato e condizionato la psiche femminile. Le donne per millenni hanno vissuto in una posizione di difesa, in quanto sono state terrorizzate dalla forza maschile espressa attraverso ogni mezzo, fisico, psicologico, spirituale. Questo terrore ha creato una sorta di desiderio di competizione con il maschio, perché solo quando la femmina è spietata come lui, può sedersi al tavolo del comando. In questa competizione le donne hanno perso il loro obiettivo principale che è il raggiungimento della propria specificità e femminilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it