Dio è tornato. Indagine sulla rivincita delle religioni in Occidente - Rodney Stark,Massimo Introvigne - copertina
Dio è tornato. Indagine sulla rivincita delle religioni in Occidente - Rodney Stark,Massimo Introvigne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Dio è tornato. Indagine sulla rivincita delle religioni in Occidente
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Non c'è più religione. Non proprio, affermano gli autori. Vari dati attestano una tendenza europea che vede l'accrescersi del pluralismo religioso e l'infittirsi di dottrine e pratiche offerte da un "mercato religioso" sempre più ricco e variegato. Ordinario di Sociologia delle religioni e di Religioni comparate presso l'University of Washington, Rodney Stark è considerato il padre della teoria sociologica dell'economia religiosa. Massimo Introvigne è direttore del Centro Studi delle Nuove Religioni e membro del gruppo "Religioni" dell'Associazione Italiana di sociologia. Insieme hanno curato questo volume, un'indagine sociologica agile ma ricca di dati, di facile lettura anche per chi non coltiva interessi specialistici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

paperback 158 9788838465840 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievi tracce d'uso sulla sovraccopertina.Le pagine risultano imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..

Immagini:

Dio è tornato. Indagine sulla rivincita delle religioni in Occidente

Dettagli

158 p., Brossura
9788838465840

Conosci l'autore

Foto di Rodney Stark

Rodney Stark

1934, Jamestown

È un sociologo, scrittore e accademico statunitense, tra i padri fondatori della nuova sociologia della religione americana.Dopo aver insegnato per trentadue anni all'Università di Washington, Stark si trasferisce nel 2004 alla Baylor University dove è co-direttore dell'istituto di studi religiosi.

Foto di Massimo Introvigne

Massimo Introvigne

1955

Massimo Introvigne è un sociologo e fondatore e direttore del Centro Studi sulle Nuove Religioni (CESNUR), una rete internazionale di studiosi di nuovi movimenti religiosi. Dal 5 gennaio al 31 dicembre 2011 ha avuto nell'ambito dell'OSCE (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa) il ruolo di Rappresentante per la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione, con un'attenzione particolare alla discriminazione contro i cristiani e i membri di altre religioni. Dal giugno 2012 è coordinatore dell'Osservatorio della Libertà Religiosa costituito dal Ministero degli Esteri italiano in collaborazione con Roma Capitale.Tra le sue pubblicazioni: Gentili senza cortile. «Atei forti» e «atei deboli» nella Sicilia centrale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it