Il mondo non ha bisogno solo di se stesso. Nella desolazione gli uomini non hanno bisogno di essere dispersi qua e là, restando alla fine tragicamente soli, essi esigono il mistero, anche quando non lo riconoscono. Il cardinal Ratzinger, in questo suo inedito lavoro di riflessione, conduce il lettore fino al centro della fede cristiana: lo spezzare del pane. Con un linguaggio brillante l'autore tratteggia le dimensioni bibliche, storiche e teologiche del mistero centrale del contenuto centrale del cristianesimo, tirando conseguenze che arrivano a toccare la prassi del credente: dovunque il gesto del Signore che spezza il pane viene accolto, si deve spezzare il pane dentro il quotidiano. Lì non c'è più l'estraneo ma il fratello che chiama.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il Dio vicinoAutore: RatzingerEditore: San PaoloAnno: 2005Più che buone, piccoli strappi sulla sovraccoperta
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it