Direct from Dakar
Il cantante senegalese Omar Pene era all'apice della sua popolarità quando, con il suo gruppo Super Diamono, arrivò al Real World nel 1996 e regalò una sessione live sensazionale. Pene e i Diamono su contendevano la leadership in patria con il celebre Youssou N'Dour. Entrambi i gruppi erano radicati nella mbalax, la musica da ballo esplosiva e sincopata del Senegal. Entrambi sono stati fondamentali per lo sviluppo della musica moderna in Senegal. Ma al posto dei consueti tamburi i Diamono usavano corni e chitarre, hanno introdotto ritmi reggae e utilizzato accordi jazz. Direct From Dakar è un album di festa: un'istantanea sonora di un gruppo dance in piena forma. Disponibile per la prima volta in vinile.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it