Il direttore commerciale
Il Direttore Commerciale ha il compito di raggiungere gli obiettivi strategici dell'impresa, con le risorse finanziarie, umane e strumentali di cui dispone. Deve sapere massimizzare le vendite, minimizzando i costi, attraverso una corretta ed efficace gestione del suo team commerciale. Deve essere un profondo conoscitore del prodotto, del mercato e della concorrenza, conoscendo dei maggiori competitori di riferimento i punti di forza e di debolezza. Deve avere una buona cultura finanziaria, buone competenze in economia, in comunicazione d'impresa, psicologia, una predisposizione al problem solving e la capacita di assumersi rischi e responsabilita. Il testo sfugge alla definizione di manuale accademico, ma coniugando nozioni teoriche, con esempi pratici, si presenta come guida utile a tutti coloro che aspirano a diventare Direttore Commerciale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it