I diritti reali. Vol. 5: Il pegno
L'attuale corpo legislativo delle garanzie mobiliari, e del pegno in particolare, in ragione delle recenti modifiche introdotte sia dalla legislazione interna, sia da quella di derivazione comunitaria si presenta sempre più frammentato e disperso in diversi luoghi del sistema normativo. Nella trattazione dell'istituto l'autore ha fornito un contributo di sintesi per una moderna teoria del pegno, in grado di inserirsi nel anche nel sistema del diritto comune europeo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it