I diritti umani nelle disposizioni anticipate di trattamento
Il lavoro costituisce un percorso fra i diritti esistenziali che emergono dalla lettura dell'articolato legislativo della legge 219/17 : dal diritto all'autodeterminazione al diritto all'identità personale, dal diritto alla salute al diritto di non soffrire. La narrazione è arricchita da spunti giurisprudenziali attraverso i quali emerge la necessità di affermare in termini di diritto positivo il valore della persona quale nucleo intorno alla quale ruotano tutti i diritti e i doveri riconosciuti dall'ordinamento giuridico. La ricerca di una chiave di lettura unitaria del tema "fine vita" costituisce il filo conduttore del percorso svolto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:23 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it