I diritti umani e lo stato della civiltà
In Occidente viviamo in un sistema spacciato per "liberale", ma in realtà caotico e ingiusto: nonostante ponga ipocritamente i diritti umani a suo vanto, nella realtà non conosce libertà bilanciate dalla necessaria responsabilità sociale. La cultura economica imperante tende a farci credere negli automatismi regolatori del "santo" mercato, sorvola sulle finzioni, sugli inconvenienti e gli squilibri di tale visione, spacciandoli addirittura come "necessari" o impossibili da regolare in modo razionale ed equilibrato. Dobbiamo elaborare una nuova consapevolezza in grado di mostrarsi utile ai tempi che stiamo vivendo, per rinnovare la necessità e la possibilità culturale e politica di una compiuta attuazione della Dichiarazione universale, mettendo realmente tale necessità in relazione alle problematiche del presente culturale, sociale e geopolitico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it