Diritto d'asilo
La provincia italiana, con i suoi profumi e paesaggi, con le voci che si accavallano, si rincorrono, giudicano e sentenziano, è il teatro in cui si muovono Veronica e Claudia. La prima, figlia di una famiglia benestante e nipote di una strega bianca che guarisce dai vermi e dai mali comuni; la seconda, figlia di una coppia di agricoltori che abitano in una casa vicino ad un fiume. Il padre di Claudia morirà tragicamente dopo aver rinvenuto dei marenghi d'oro in cantina, e la mamma della piccola svanirà nel nulla pochi giorni dopo. La bambina verrà affidata alle cure non esattamente amorevoli della zia materna e di suo marito, un uomo rozzo e avido che molesterà la fanciulla appena adolescente. Veronica diventa una donna in carriera, sposa un uomo buono e affascinante, convivendo più o meno serenamente con premonizioni e visioni ereditate dalla zia Luisina. La vita perfetta della giovane e avvenente donna si infrange contro la prematura morte del consorte. Affranta per la perdita dell'amato, Veronica decide di lasciare la città e di iniziare una nuova vita in campagna e fortuitamente si imbatte nella vecchia casa di Claudia, comprandola. Le due donne diventano amiche e complici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it