Il diritto del lavoro all'epoca del Jobs act
Il volume raccoglie gli Atti della giornata di studi, svoltasi presso l’Università del Sannio (Benevento, 2 ottobre 2015), su «Il diritto del lavoro all’epoca del jobs act«. Intervenendo a ridosso dell’emanazione dei decreti legislativi di attuazione della l. n. 183/2014, nell’analizzare le importanti innovazioni, si sono individuate luci e ombre, proiettandole tanto sui molteplici istituti del diritto del lavoro, quanto sulla questione di fondo sottesa alle identità del diritto del lavoro: se esso debba continuare a intendersi come disciplina che ha al proprio centro la persona del lavoratore; se – o fino a che punto – esso debba piegarsi ai bisogni, pure non trascurabili, dell’organizzazione produttiva, nel cui prisma rileggere tutto il materiale normativo e riscrivere il nuovo, senza subire una mutazione genetica definitiva. Nel tempo di raccolta degli atti, il legislatore ha innovato ancora: gli autori ne hanno tenuto conto, fino ad agosto del 2016, per offrire ai lettori ricostruzioni e valutazioni aggiornate degli istituti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 ottobre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it