Il diritto dell'amministrazione pubblica digitale
Il manuale offre a studenti, professionisti e amministratori un’analisi sistemica sulla disciplina di diritto pubblico che, grazie all’Intelligenza Artificiale, può restituire alle amministrazioni pubbliche quell’organizzazione e quell’andamento d’attività capace di fronteggiare la complessità. La nuova tecnologia consente di fare emergere ciò che una pubblica amministrazione è capace nel tempo di assolvere in ragione di ciò che ha dato prova di sapere fare, offrendo una rinnovata abilità, individuale o collettiva, di cui fruire ma da cui occorre sapersi difendere con nuovi vincoli e obblighi, diritti e poteri, in ragione dei vantaggi e dei valutati rischi che possiamo correre. Autori: Cavallo Perin Roberto; Falletti Elena; Provenzano Paolo; Simoncini Andrea; Ziller Jacques; Galetta Diana Urania; Racca Gabriella; Di Porto Fabiana ; Rossi Dal Pozzo Francesco; Carullo Gherardo; Gaffuri Federico; Cappiello Benedetta; Fontana Marco; Hofmann Herwig H.C.; Jacod Camilla; Perrone Chiara; Furiosi Emanuela; Rossa Stefano; D'Ancona Stefano. Introduzione di Losano Mario G.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it